MASSAGGIO IN GRAVIDANZA
DOLCE ATTESA
DURATA 45 MINUTI PREZZO 50 EURO
Una piacevole coccola dedicata alle donne in dolce attesa.
Rilassa le tensioni alla schiena, alleggerisce le gambe ed elimina lo stress.
Non eseguiamo trattamenti per i primi tre mesi della gravidanza, dal quarto si potrà fare massimo un trattamento a settimana
Rispettiamo te e il tuo bambino, il trattamento sarà eseguito solo da personale sanitario
Regolazione ormonale
Durante la gravidanza le donne che hanno ricevuto massaggi una volta a settimana dopo i primi 3 mesi hanno avuto una regolazione degli ormoni come la noradrenalina e il cortisolo (ormoni dello stress) sono stati ridotti e i livelli di dopamina e serotonina sono stati aumentati (bassi livelli di questi ormoni sono associati con la depressione). Questi cambiamenti nei livelli ormonali hanno anche portato a un minor numero di complicazioni durante il parto e un minor numero di casi di complicanze neonatali, come il basso peso alla nascita. L'evidenza indica vivamente i benefici per la salute delle madri e dei neonati quando il massaggio terapeutico è parte integrante della cura prenatale.
Riduzione del gonfiore
L'edema, o gonfiore delle articolazioni durante la gravidanza, è spesso causata da ridotta circolazione e aumento della pressione sui grandi vasi sanguigni per l'utero pesante.
Il massaggio aiuta a stimolare i tessuti molli per ridurre la raccolta dei fluidi nelle articolazioni gonfie e migliora la rimozione dei residui dai tessuti attraverso il sistema linfatico del corpo.
Il drenaggio linfatico durante la gravidanza aiuta a far defluire il liquido evitando cellulite e altre patologie tessutali e cutanee.
Miglioramento del dolore neuropatico
Il dolore del nervo sciatico è vissuto male da molte donne in gravidanza; ciò avviene quando l'utero si abbassa sui muscoli del pavimento pelvico e inferiore della schiena. La pressione dell'utero diffonde tensione ai muscoli della gamba superiore e inferiore, causando rigonfiamento e mettendo pressione sui nervi circostanti.
Il massaggio apporta beneficio ai nervi infiammati aiutando ad allentare la tensione sui muscoli circostanti. Molte donne sperimentano una significativa riduzione del dolore del nervo sciatico durante la gravidanza attraverso il massaggio.
Massaggio in gravidanza per evitare le smagliature
Le smagliature sono causate dalla pelle che si estende quando si mette su peso, specialmente durante la gravidanza. Tutto ciò è facilitato dagli ormoni della gravidanza che ammorbidiscono le fibre della pelle, facilitando la comparsa delle smagliature.
Massaggiare la pelle durante la gravidanza, rilassa mente e corpo, infondere serenità nella futura mamma e può essere utile per prevenire gli inestetismi della pelle.
Benefici massaggi in gravidanza
- diminuzione della tensione muscolare di schiena e gambe;
- riduzione dei dolori articolari;
- miglioramento della circolazione sanguigna;
- riduzione degli edemi (gonfiori);
- aumento dell'ossigenazione dei tessuti muscolari;
- riduzione degli stati ansiosi;
- miglioramento del sonno;
- supporto per combattere stati depressivi (grazie all'aumento di serotonina e dopamina che migliorano lo stress);
- aiuto per contrastare smagliature e cedimento della pelle;
- diminuzione dei livelli di stress (dovuto al rilascio dell'ormone noradrenalina e degli alti livelli di cortisolo)